Perchè con noi

Iscriversi sulla piattaforma eNNOVAMI comporta innumerevoli vantaggi sia dal lato “AZIENDA“, sia dal lato “INNOVATORE“. Qualche esempio? Dai un’occhiata a cosa possiamo offrire:

Talento, Startupper o Startup costituita?

Non esiste una soluzione assoluta. Ogni forma ha i suoi specifici vantaggi. Noi le offriamo tutte e tre, e vi aiuteremo a decidere quale forma di collaborazione tra Azienda e Innovatore conviene ad entrambe le parti.

Talento

L’azienda può, ad esempio, scegliere un talento singolo e collaborarci alla realizzazione di un progetto facendolo diventare parte dell’organico oppure tenerlo come risorsa esterna.

Startupper

L’azienda, anche se interessata ad un singolo talento, può anche decidere di aiutare lo Startupper a costituire o potenziare la sua startup, per acquisire in un secondo momento l’intera società.

Startup

Un’azienda potrebbe avere vantaggi strategici anche partecipando inizialmente con delle quote di una Startup, diventare membro del board e decidere in seguito se acquistarle o meno.

Forza, Saggezza, Esperienza, Visibilità

Vi offriamo tutto questo per soddisfare la domanda di innovazione, con l’offerta degli innovatori. Collaborare con le Startup può determinare occasioni di sviluppo (spesso molto costose) spendendo molto meno rispetto allo sviluppo interno. Dall’altro lato, spesso le aziende non riescono a vendere la tecnologia di valore che producono perché non hanno tempo né risorse per monetizzare soluzioni che potrebbero essere utili anche ad altre imprese. Compito che potrebbe essere eseguito da un team di una Startup, molto più agile e veloce.

Gli investimenti in Startup e PMI innovative comportano la possibilità di usufruire di importanti detrazioni permanenti. Succede anche che aziende investono in una stessa Startup, sviluppando nuove forme di cooperazione a vantaggio di tutti i soggetti interessati.